Hai almeno 5.000 download mensili? Scopri se il tuo podcast soddisfa i requisiti del programma Spreaker Prime.

Guadagna con

i tuoi podcast 

Spreaker Prime è la nostra soluzione innovativa per i podcaster che desiderano monetizzare i propri contenuti.


Si tratta di un programma che aiuta a massimizzare i ricavi derivanti dalla pubblicità, aumentando l’esposizione del tuo catalogo agli inserzionisti e semplificando il processo di pubblicazione. 


Vuoi scoprire se il tuo podcast può entrare a far parte della community Prime? Compila il modulo!

Il nostro team collabora attivamente con i più importanti distributori e giornalisti e promuove i tuoi contenuti su ogni canale disponibile come magazine, siti di recensioni e newsletter di settore.

Supporto per il marketing

Hosting gratuito

Oltre all’hosting gratuito, potrai accedere senza costi a funzioni esclusive quali le statistiche integrali e lo spazio illimitato per l'archiviazione dei contenuti.


Assistenza clienti prioritaria

Le tue domande e i tuoi dubbi saranno sempre al primo posto per il nostro team di assistenza: minore attesa e più tempo da dedicare ai tuoi contenuti.

Gli episodi verranno aggiornati automaticamente con nuove inserzioni ogni volta che saranno ascoltati o scaricati. Questo significa che potrai monetizzarli costantemente tenendoti il 60% dei ricavi pubblicitari.

Inserzioni dinamiche

Spreaker Prime supporta la crescita dei podcaster grazie alla pubblicità programmatica e al supporto di un team dedicato ai clienti Prime

Proponi il tuo podcast

Non perdere l’opportunità di massimizzare ascolti e guadagni. 
Invia subito la tua candidatura!

Come posso guadagnare con il mio podcast?

Forniamo tutti gli strumenti e l'assistenza necessari per attivare la monetizzazione

Nel 2021 i ricavi derivanti dalla pubblicità programmatica del programma Prime sono cresciuti del +170%

Riusciamo a vendere più del 60% della nostro inventario e i CPM sono migliorati, con una media di €6 negli ultimi sei mesi

Le testimonianze dei podcaster Prime

"Grazie a Spreaker Prime, ho capito che il mio podcast aveva un valore economico. Con Prime riesco a monetizzare in modo semplice ed efficace e risparmio sui costi di gestione, avendo anche ottime statistiche per analizzare l'andamento del podcast."

Marco Cappelli di "Storia d'Italia"

"Grazie a Spreaker Prime ho sentito che il mio progetto poteva avere davvero una marcia in più, non solo grazie alla monetizzazione, ma soprattutto grazie al supporto del team di Spreaker che si impegna a rendere ogni storia fondamentale per la piattaforma, lavorando in sinergia con me."

Marica Esposito di "Mentre Morivo"

"Il fatto che una piattaforma come Spreaker abbia creduto in me e nel mio lavoro è stato molto importante per progettare un futuro per il mio podcast. Avere una persona sempre disponibile a rispondere alle mie domande e dubbi è sicuramente un vantaggio non da poco, così come l’hosting gratuito! Mi sento valorizzata come podcaster."

Francesca Zanni di "Irrisolti. I misteri del crimine"

Le domande più frequenti

C’è un contratto da firmare?

Sì, il programma Prime Italia prevede un contratto. Chiediamo ai podcaster di mantenere i propri podcast su Spreaker per un certo periodo di tempo e di accettare e rispettare le condizioni del programma.

Posso aggiungere più di un podcast al mio profilo?

Sì! Gli utenti Prime possono avere tutti i podcast che desiderano: più sono meglio è! Ogni podcast, tuttavia, deve rispettare i requisiti del programma Prime, quindi avere come minimo 5.000 download mensili.

Perderò degli ascoltatori trasferendo il mio feed RSS?

No, non perderai nessun ascoltatore. Il nostro team Prime ti assisterà nel trasferimento in modo che non ci sia nessun intoppo!

Per quanto tempo rimarrà gratuito il programma?

Non c’è nessun limite di tempo. Fino a quando rimarrai nel programma Spreaker Prime, avrai diritto all’hosting gratuito. Assicurati di rispettare sempre le condizioni del programma Prime per evitare di perderne i vantaggi.

Partecipa subito